lunedì 28 novembre 2011

10 buoni motivi per sorridere di lunedì



 non hai dormito una cippa, hai dei crampi allucinanti allo stomaco, ma sono le 9 di mattina e hai già, nell’ordine: adempiuto con boccacce e risate ai primari “doveri” da mamma; infilato gli stivaletti teenager mood, caricato quasi 11 kg di peso nella fascia e fatto due passi nell’aria fresca, portando a casa un lauto bottino ovvero dei fragranti francesini al latte e altre cosine da donne

giovedì 24 novembre 2011

H2Odio

Sono mamma, e ho artigli affilati.

lunedì 21 novembre 2011

L’indeterminatezza ha piedi da elefante

Riflettevo sulla mia attuale (leggi forzata) impossibilità di programmare una qualsivoglia attività con un qualsivoglia anticipo. Non da un giorno all’altro. Nemmeno dalla mattina al pomeriggio. A volte, neanche da un’ora all’altra.
L’indeterminatezza è entrata nelle mie giornate senza bussare. E non l’ha fatto in punti di piedi, ma con il calibro di un elefante.

mercoledì 16 novembre 2011

Il diavolo veste... tacco 12

Ora. Non vorrei fare la rompiscatole di turno che ha sempre da ridire sui vicini e li odia a morte. Che poi non mi ci vedo.
Ma io la Miss che occupa il bilocale cucina a vista limitrofo al mio, proprio non la sopporto. Va bene essere scortese e non salutare, che anch’io c’ho il mio bel caratterino e magari l’hai intuito, e per questo mi eviti come la peste.
Va bene fingere di non vedermi, che magari tutto d’un botto ti è calata la vista, che so, come una specie di mancamento, e non mi hai vista per davvero...

sabato 12 novembre 2011

Con un poco di zucchero... la pillola va giù! Ovvero Get your stickers!

La mia non settimana si è finalmente conclusa. Non ho combinato granché, in questi giorni, e il tempo ha fatto di tutto fuorché stare dalla mia parte. Ma oggi è venerdì (rettifico, sabato, ma ieri non sono riuscita a pubblicare). Soprattutto: oggi c’è il sole! Un tiepido sole invernale, a dire il vero, ma, wow, mi ci voleva!
E stasera si va di pizza! Lo so, lo so, chi ha letto i post precedenti, e mi riferisco in particolare a questo post qui, si chiederà se il piatto che ci contraddistingue in tutto il mondo non sia diventato il leitmotiv delle mie non serate... 

martedì 8 novembre 2011

L’avvoltoio, ahimé, è donna

Ieri ho assistito a una scena che mi ha prepotentemente catapultato indietro nel tempo. A quando avevo la panza. E non parlo della panza da frittomistoprofiteroltiramisùpizzaagogo. No. Mi riferisco a quella panza lì. Sì. Quella.

venerdì 4 novembre 2011

Gordon Ramsay vs. Pierre Hermé

Ci sono giorni che vorrei tanto un bar sotto casa. Meglio, diciamo all'interno del condominio, ma a un piano diverso dal mio. Aperto 24h su 24. Cui accedere tramite un ascensore preferenziale, appena fuori dalla porta del mio appartamento. Me, come unica aficionada...

martedì 1 novembre 2011

A spooky Halloween


Adoro l’autunno. Le foglie che si accendono di rosso e giallo oro, prima di lasciarsi morire, per dare spazio all’inverno. I vicoli stretti, pieni zeppi di questo trionfo di colori, e i piedi che si trascinano sullo spesso manto abrasivo.
Adoro l’arancio delle zucche. Il loro sapore dolciastro, e come si sposa con i sapori decisi. E un po’ anche Halloween. Ma non l’Halloween dei travestimenti, delle feste in locali sovraffollati, della musica finto dark a palla, degli occhi mascherati di nero... Niente in contrario se amate festeggiarlo così, ma non fa per me. No.