mercoledì 5 ottobre 2011

Il tempo che non c'è

Avere un blog costringe a prendersi del tempo per sé. Una cosa che ultimamente scarseggia...
Da quando sono mamma, tra giochi, allattamento, bagnetto e chipiùnehapiùnemetta, tendo a dimenticarmi di me, delle mie relazioni, dei miei spazi. Brutta cosa. Davvero.


Regalarsi dei momenti, lasciare che la propria mente investa energie in progetti ancora da realizzare fa bene. Tanto.


Per tutte le mammine in ascolto: un sondaggio
Quand’è che avete ritrovato un po’ di equilibrio tra cure del pargolo e tempo da dedicare a voi stesse?

8 commenti:

  1. Ciao, vedo che il mio è il primo commento e parto volentieri, visto il piacere che mi ha fatto il primo commento sul mio blog.
    Cosa dire? Con il tempo non è sempre che si sistemino le cose, il tempo sembra non esserci mai, ma poi dipende anche da come ci organizziamo. Anche per me aprire il blog è stato un modo per avere uno spazio tutto mio, ma che in qualche modo posso condividere con altri che, non conoscendomi, non hanno condizionamenti. Così mi sento più libera, senza il timore di ferire qualcuno o di essere giudicata.
    E' iniziata una nuova avventura. Ben arrivata!

    RispondiElimina
  2. Alice, non sai che piacere mi ha fatto trovare il tuo commento! Ero elettrizzata e ho tuttora un sorriso da bambina stampato in faccia! Non credevo mi sarei sentita così, a condividere pezzetti di me in rete. Dopo più di una settimana senza "segnali di vita" cominciavo a pensare che sarei rimasta così, sospesa nel vuoto cosmico, per sempre... Grazie! Ho sbirciato subito il tuo blog e ho visto che hai una figlia già grandicella: sono sicura che saprai darmi ottimi spunti. Ancora grazie!

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di vederti... perché ero anch'io così all'inizio. E considerato che il mio l'ho aperto da poco, sono contenta ogni volta che trovo un'impronta altrui sul mio blog. Adesso sto pensando di migrare anch'io su Blogger perché mi sembra migliore di Over-blog. In ogni caso mi si è aperto un mondo. Ogni giorno scopro blog nuovi fatti da persone in gamba (soprattutto donne, devo dire) che sembra abbiano gestito blog tutta la vita.
    Io, invece, sono una "novellina" e devo imparare tanto, ma è una bella sfida. Mi piace.
    A presto

    RispondiElimina
  4. Alice, io a ogni nuovo passo cerco info su come fare o vado per tentativi! Come vedi sei in buona compagnia. Comunque ho scelto Blogger perché mi sembrava più intuitivo. Ci rivediamo sul tuo blog, allora, conto di passarci presto! Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sì avere un blog è riuscire a trovare un po' di spazio per sè, e per me è anche riuscire a fissare momenti ed emozioni legati alla vita quotidiana con i miei bimbi...mi segno come tua prima follower!
    http://mammadisem.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao, L., grazie! Ricambio volentieri e mi segno sul tuo blog! A presto!

    RispondiElimina
  7. Eccomi! Presente. Il ns. principino ha 11 mesi e devo dire che io ho sempre trovato il tempo per me.
    Buahahah! Ero quasi credibile, vero? O meglio diciamo che in realtà mi son sempre imposta di trovarlo. Un inizio allattamento difficilissimo quindi il tiralatte era un alleato prezioso e portava via altro tempo. Però due minuti per lavarmi e uno per truccarmi (non so come!) prima dell'arrivo della mia merà, mi sforzavo di trovarlo. Non sempre riuscivo. Passa il tempo e il pupo dorme meno quindi trovare tempo diventa, per assurdo, più difficile. Pensavo sarebbe stato il contrario! Però tra il blog, Fb (con i due profili) e altre cosine, non mi posso lamentare. Secondo me è indicativo del tempo che ci riserviamo la doccia. Prima facevo tutto in 3 minuti netti balsamo compreso. Ora posso arrivare a 5, a volte anche 7 minuti compreso smalto sulle unghie! ;oD

    RispondiElimina
  8. Mathilda, intanto ciao! Hai davvero ragione! La doccia dice tutto! Ma come fai 5, 7 minuti compreso lo smalto??? Io ce ne metto 10 solo per lo smalto (per la cronaca, l'ho messo l'altro giorno ai piedi, era dal parto che non lo facevo), senza contare le correzioni... Necessito di un corso accelerato! Help! Grazie per essere passata di qui...

    RispondiElimina