mercoledì 12 ottobre 2011

Mayday Mayday

Ok. Sono stanca. Avere a che fare con una salsiccetta di otto mesi todos los días, 24h su 24h, può toglierti la capacità di dialogare come un adulto.
Non conosco più frasi di senso compiuto. Ci sono giorni che ripescare nella memoria qualcosa che assomigli, anche vagamente, a un’opinione ponderata richiede uno sforzo disumano.
Una volta sapevo conversare, adesso non ricordo più come si fa. Tabula rasa.
L’altro giorno ho incontrato una persona che non vedevo da tempo. Due battute sul tempo, qualche aggiornamento sul pupo, ed ecco arrivare la domandona fuori programma. Quella che solitamente fa piacere, perché non prigioniera di convenevoli di largo consumo, quella che permette uno scambio di vedute.
Be’, sapete qual è stata l’unica cosa cui riuscivo a pensare?

... prrrrrrrrrrrrrrrrr...

Va bene che non sono mai stata una persona socievole, ma così è troppo.
Mayday Mayday. Cervello di donna caucasica in avanzato stato di decomposizione alla deriva. Prestare soccorso immediato.

6 commenti:

  1. siamo spiacenti.
    impossibile prestare soccorso.
    tutte le forze sono impegnate in un'altra azione di salvataggio cervello.



    :)

    RispondiElimina
  2. Veronica: allora siamo sulla stessa barca... grazie per il pensiero!

    RispondiElimina
  3. Allora, devo concentrarmi perché sono passati un po' di anni, ma ho in mente un'immagine di me, nei primi mesi di vita di mia figlia, che si può sintetizzare in una parola: raccapricciante. Sfatta e con la mia femminilità (già di per sè non molto evidente e sviluppata) al minimo storico. E se delle mie conversazioni dell'epoca ho solo un vago ricordo, forse vuol dire che il cervello me lo sono fumato quella volta.
    Scherzo, dai, è solo stanchezza, poi ci si riprende! Ciao

    RispondiElimina
  4. Alice: ... promettimelo! Che ci si riprende, intendo...
    grazie, ciao

    RispondiElimina
  5. dopo 11mesi di onorato servizio continuo lasciai mia figlia 5 giorni dai miei per viaggetto da amici con Lui. Il primo giorno ero pressoche' muta, avevo aspettato cosi a lungo di ritrovarmi in mezzo a persone e vedere cose diverse e poter parlare di tutto, che non mi veniva fuori nulla di interessante da dire. Poi le cose sono migliorate e al mio ritorno l'effetto e' durato per un po', ma ti assicuro che ti capisco, specie perche' non solo mia figlia di un anno e' l'unica persona con cui "parlo" tutto il giorno, ma soprattutto perche' e' l'unica con cui "parlo" in italiano...
    facciamo coraggio, passera', inizieranno a chiederci perche' questo perche' quello e sara'..ancora peggio ahahhahaha

    RispondiElimina
  6. Valentina: che bello, vivi all'estero? Emigrata per amore? Grazie per il supporto, è bello sapere che qualcuno capisce cosa voglio dire, mi sa che per te è più dura per questioni di lingua... ciao

    RispondiElimina