sabato 21 gennaio 2012

The versatile blogger

Sono stata citata per la prima volta per un premio “a catena”, e un po’ mi vergogno, perché il mio è un piccolo blog, nato da poco, e non so quante persone sostino effettivamente qui o quante ci passino per caso.
Ma ho trovato l’idea molto carina, mi sono sentita lusingata (grazie, Mathilda!), e voglio farla girare segnalando alcune blogger che contribuiscono ad alimentare le mie pagine dagli esordi, anche quando non dico granché, ma che sino ad oggi non sono ancora state citate dai vincitori del premio. Ci mettono passione, buttateci un occhio, magari troverete un porto dove fermarvi. Non me ne vogliano, tutte le altre, vi ringrazio di cuore per il sostegno!

Ma prima, come da protocollo, eccovi 7 cose su di me...

 il cavolfiore mi repelle: lo so, ha tante magnifiche proprietà, per esempio anti-tumorali, ma non ne mangio da quando alle elementari mi hanno obbligato a ingurgitare quello cucinato dalla pessima mensa scolastica. Stupido fare di un piccolo trauma infantile un muro insormontabile? Prometto: prima poi lo supererò! A mia discolpa, adoro i broccoli!

 all’alba dei 33 anni, non ho ancora la pazienza di mettermi lo smalto in modo decente. I 171 cm che mi separano dalle dita dei piedi rendono le pennellate imperfette quasi impercettibili, quanto alle mani...

 bevo solo tè bollente, e quando dico bollente intendo a una temperatura che per i più è appena al di sotto dell’ustione

 sono stata una persona molto quadrata, tutta bianco e nero, e per fortuna il tempo e qualche tiro mancino mi hanno migliorata

 sono spesso silenziosa, ma altrettanto spesso ne dico una di troppo. Risultato: i miei interlocutori, a volte, sbarellano!

 adoro i capelli corti, ma devo ancora trovare il coraggio di tagliarli: temo l’effetto fungo, un altro trauma infantile

 penso di continuo di fuggire dalla città, per vivere nel verde, con poco, e un lavoro che richieda una buona dose di manualità. Per inciso, faccio un lavoro cerebrale, e abito alle porte di Milano: che dite, mi rottamo?


E oro veniamo ai blog...

12 commenti:

  1. Invece il tuo blog è molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo buona... grazie, una parolina carina fa sempre bene

      Elimina
  2. Ti faccio i complimenti e... passa un attimo anche da me se puoi.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alice, ma grazie! Commenti sempre, e mi fa tanto piacere. Ho visto che sei stata premiata anche tu, ricambio i complimenti, allora!

      Elimina
  3. Grazie per aver pensato a me!!Partecipo volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati, far girare e conoscere altri blog è una bella cosa! Grazie a te, che commenti sempre... A presto!

      Elimina
  4. Grazie mille anche da parte mia! Ora ci penso un pochino e vediamo cosa viene fuori :)
    Ah, pensa che io invece il cavolfiore lo adoro (e mio marito me lo rinfaccia sempre, perche' non sopporta l'odore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piccolo modo per ricambiare il sostegno, e poi sbircio sempre volentieri il tuo blog... Ciao!

      Elimina
  5. beh che ti importa un premio è un premio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, infatti mi sono sentita lusingata... ciao, grazie del passaggio

      Elimina
  6. Grazie di cuore!!! Ho passato una settimana fiaccata dall'influenza e torno solo ora... Ti abbraccio!!!

    (ps: anch'io faccio un lavoro intellettuale e vivo alle porte di Roma, ma sogno di aprire una libreria e cambiare vita...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora dovremmo metterci in società! E trovare un porto tranquillo, magari a metà strada tra Roma e Milano...

      PS. Spero il tornado influenza sia passato senza strascichi... ciao!

      Elimina