giovedì 29 marzo 2012

Magnolia








E primavera fu.

Immagino il mio corpo, disteso sull’erba di un verde saturo. In alto, in controluce, le venature delle foglie, e quel profumo pungente, che ricorda l’aroma di un limone troppo giovane.

Si dice che, in India, nessun indiano abbia il coraggio di dormire sotto la sua chioma in fiore: il profumo è così intenso che potrebbe uccidere nel sonno.

Magnolia.
La perfezione, congiunta all’imperfetto.


Credit: magnolia, retro del Duomo, Milano

25 commenti:

  1. Hai creato un'immagine nitida e precisa, mi sembra quasi di vederti. Mi piace molto la magnolia, ma non ne ho presente il profumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il profumo è molto forte, invadente, dà quasi fastidio. Quando di mattina esco dalla metropolitana dietro il Duomo di Milano è lì, per quello lo conosco bene... ma la fioritura dura poco: la foto l'ho scattata un paio di settimane fa e oggi era già tutta verde, niente più fiori!

      Elimina
  2. "La perfezione congiunta all'imperfetto". Certe frasi mi si appiccicano addosso. Questa mattina questa sicuramente ;)))!

    RispondiElimina
  3. finalmente, dopo questo inverno freddo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro l'inverno, ma devo dire che quest'anno avevo davvero voglia, di primavera. Grazie del passaggio

      Elimina
  4. wow! e quest'animo poetico? ti è fiorito con la primavera, immagino!
    bel post, bella foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto mi riprendo dai neuroni bruciati dalla routine... son mica solo sarcasmo acidulo, eh! grazie, Welma, se avessi fotografato un paio di giorni prima, all'apice della fioritura, sì che sarebbe uscito un bello scatto

      Elimina
  5. Aaaaah che ventata di freschezza si respira nel tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. : )))
      PS. devo ancora passare da te a vedere che proverbio hai sciorinato oggi... volo!

      Elimina
  6. Buonasera Cherryplum!
    E' ancora aperto il barettino nel tuo condominio in cui ci si può trovare per una tisana di notte uscendo in pigiama tanto non c'è nessuno così facciamo una chiacchierata? ;oD Senza magnolia però...meglio della vaniglia, cioccolato, qualcosa di sfizioso! :oD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Lo vorrei tanto, quel barettino... ce ne inventiamo uno virtuale? Sto latitando dalla rete, e non riesco a fare un salto da te spesso come vorrei, non riesco nemmeno ad aggiornare il blog, uff! Verranno tempi migliori, eh! Grazie di esserti fatta sentire, chissà come ti vanno le cose e se ci sono novità su quel fronte di cui parlavamo tempo fa... te lo auguro, di cuore!

      Elimina
    2. In astrale sarebbe anche meglio! ;o) Io sono sempre in rete invece e sono peggio di un puzzle! Novità...per il libro intendi? Devo mettermi seriamente in mente di cercare un editore ma sono divisa in mille altre cose. Ora sto facendo un elenco di chi pubblica senza contributo e inizierò a mandare in giro il manoscritto poi si vedrà. Ma tra il blog, il gurppo su fb, e le altre collaborazioni è tosta. Anche perchè la priorità è il pupo quindi... ;o)
      Vedrai che è solo questione di ingranare con il rientro poi prendi il ritmo e ti riappropri anche del resto. ;o)
      Buona domenica a te

      Elimina
  7. Uhm, allora la mia magnolia doveva avere qualcosa che non andava: faceva solo una decina di fiori che non odoravano quasi! O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne esistono diverse sottospecie, magari la tua aveva un profumo più soft, quella in Duomo qui a Milano si sente a distanza... Grazie di essere passata, ciao!

      Elimina
  8. Ciao, tutto bene? Sei chiusa nel solito bar notturno del condominio? Dai, ci prendiamo una tisana insieme. Ti faccio compagnia. ;o)
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi ci vorrebbe proprio una bella chiacchierata davanti a una tisana... Apprezzo tantissimo il pensiero, so del 9 giugno, ma non potrò esserci pur abitando a un tiro di schioppo. Ti ho pensata ieri, ti scrivo appena riesco in pvt una cosina... Grazie!

      Elimina
  9. Ehilà! Ricompari ogni tanto? Ciao.

    RispondiElimina
  10. Hai ragione, lo farò al più presto! È stato un periodo faticoso con matasse di vario genere da sbrogliare e seguire. Grazie del pensiero, mi ha fatto piacere. Ciao, Velma!

    RispondiElimina
  11. Ciao Cherryplum.... ci manchi! Dai solo un post-icino! Credimi, ce la puoi fare. Ne sono sicura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice, grazie! Ti leggo sempre appena mi ritaglio un minutino, ma ci sto molto poco in rete... Confido di riappropriarmi del tempo, mi mancano gli scambi con te e le altre... A presto!

      Elimina
  12. Ciao Cherryplum, come stai? Spero tutto bene. Sono passata solo per darti un salutino. Ciao.

    RispondiElimina
  13. Beh dai, adesso basta! Quasi un anno di silenzio può bastare, no?
    E poi scusa, oramai non posso più mangiare un pasticciotto che mi salti subito in mente!

    RispondiElimina
  14. passo dopo tanto tempo e speravo di trovare tue novità. spero tutto a posto. mandaci un aggiornamento anche piccolo piccolo.

    ciao

    silvia

    RispondiElimina
  15. Oggi è la mia giornata nostalgia... sto visitando i link memorizzati nel mio blog, alcuni fermi da mesi e altri da anni (senza fare nomi) :-)
    Come va? Un abbraccio

    RispondiElimina