giovedì 27 ottobre 2011

Di Wonder Woman&Co.

Da quando sono mamma, per forza di cose, sto imparando a ottimizzare i tempi. Ad oggi so...

caricare la lavastoviglie in 3 minuti. Lo sapevo fare anche prima, ma non era poi così difficile: a pranzo, rientrata dal lavoro, dovevo infilarci solo il mio, di piatto, e di tanto in tanto una pentola (quando non mangiavo avanzi o cose preparate la sera prima...). Ma adesso, con lo svezzamento, non usando cose già pronte, tra pentole, padelle e piattini vari, ogni volta che lo faccio mi sento Wonder Woman! Anche se il tempo guadagnato lo passo a raccattare pezzi di cibo negli angoli più remoti della cucina: chi ha optato, anche solo in parte come me, per l’autosvezzamento sa di cosa parlo...

rassettare il soggiorno in un lampo. Per le visite improvvisate. Della serie... non aprite quel cassetto! Che gli oggetti più disparati potrebbero saltar fuori all’impazzata, come i semini per fare i popcorn da una padella rovente...

preparare una superba vellutata di zucca senza l’ausilio di pentole né minipimer. Per tutte quelle che possiedono un cuoci pappa della Chicco: non ditemi che non ci avete almeno pensato!

raccogliere i capelli sulla nuca con un elastico sgangherato, senza pettinarli, facendo sembrare il disordinato insieme una cosa voluta. Divertente vedere facce sconosciute fissarti incuriosite, pensando tu la sappia lunga in fatto di acconciature...

indossare gli unici jeans puliti, quelli premaman (l’ultima volta che mi sono data a dello shopping serio risale al dopo guerra...), facendoli sembrare quasi carini con un dolcevita verdeacqua e un giubbino in ecopelle color cuoio. Certo, quando mi piego mi scendono così tanto sulle terga che da dietro sembro una di quelle ragazzine con il cavallo all’altezza delle ginocchia, e a 32 anni, con pupo al seguito, fa un po’ babysitter dell’ultima ora... ma tant’è!


Adesso la finisco qui. Perché quello che doveva essere un post divertente, sta prendendo la piega di una lista in stile casalinga disperata...

E voi, che mi dite? Avete qualche specialità alla Wonder Woman?

14 commenti:

  1. Bè devo dire che io sono sempre stata un po' Wonder Woman nell'organizzazione quotidiana, pero' da quando sono mamma ho superato tutti i record!Del tipo che, nelle 2 ore del pisolino pomeridiano della piccola, riesco a:lavarmi i capelli con annesso stiraggio (45 minuti di fatica per lisciare il mio crespume!), preparare la cena, preparare il suo pranzetto del giorno dopo (la mattina sta con mia suocera perchè io lavoro fino alle 13 e le porto tutto pronto solo da scaldare!)e a volte ci scappa anche una stiratina (soprattutto quando le sue tute per stare in casa sono tutte lavate...)!Tant'è che certe volte mi domando:come avrei fatto a gestire tutto se avessi lavorato full-time?

    RispondiElimina
  2. no, eh?, non vale: quella dei capelli è magnifica, diabolica.
    questo post lo odio!
    io, al contrario, più passa il tempo più mi sembra di stare regredendo. sono partita in quinta e poi...mi sa che è questo il problema: s'è bruciato il motore!!!
    il multitasking in questo momento appartiene solo alle mie borse.
    mannaggia!
    :)

    RispondiElimina
  3. hAHAHA Fai la mamma rapper con il cavallo basso!!! Bella YO!!

    RispondiElimina
  4. Claudia: caspita! Quante cose nel tempo di un pisolino! Io di solito cado in stato catatonico, al più aggiorno il blog come sto facendo ora... con koala addosso!

    Veronica: nel post ho ovviamente omesso il "lato oscuro", ma quanto ai capelli... be', vorrei postarti una foto per farti vedere lo stato pietoso in cui versano adesso... inventarmi qualcosa per mascherarlo è il minimo sindacale! (PS. A volte mi sento Wonder Woman solo per essere ruiscita ad arrivare a fine giornata ancora con un neurone attivo...)

    Alice: meno male che ci ironizzi... ma se mi vedessi...

    RispondiElimina
  5. Io invece sto peggiorando. Più il tempo passa e più mi trovo incasinata. Diciamo che non sono nata per fare la casalinga! E' tanto grave? Non mi piace proprio, ma tant'è, si deve fare. E così mi trovo sempre a fare tutto all'ultimo minuto, tipo stirare al volo una maglia da indossare. E la sensazione che la casa mi caschi addosso mi paralizza ancora di più. C'è da dire che lavoro a full-time e a volte anche oltre le otto ore. Sarà per questo che sono "schizzata"? Urge soluzione!
    Firmato: Wonder woman non abita qui!

    RispondiElimina
  6. Alice dalla nascita: sicuramente lavorando è più difficile, io non so come mi giostrerò quando finito il congedo maternità dovrò ricominciare, sarà dura... vabbé! Quanto allo stirare, a casa mia la montagna di cose stropicciate contempla ancora ad oggi alcune magliette/vestiti estivi, non so se rendo l'idea...

    RispondiElimina
  7. Mi sei un sacco simpatica! Anch'io infogno tutto quando qualcuno mi fa l'improvvisata! È uno dei motivi per cui odio le sorprese :-)
    Vieni a farti un giro dalle mie parti se vuoi!

    RispondiElimina
  8. Eu: grazie! Volo subito a curiosare il tuo blog! Benvenuta! : )

    RispondiElimina
  9. Io sono specializzata nel creare l'ordine apparente. Ne parlai tempo fa anche sul blog.
    Più passa il tempo però più divento rapida.
    Devo dire che il pupo mangia con le mani per ora quindi mi trovo a raccattare cibo solo quando vuole provare a usare il cucchiaino che crede sia un pettine! O.o Metto una salvietta sotto il seggiolino che attacco al tavolo cosi finisce tutto lì. La coda è un must delle super mamme. Andrebbe brevettata! Ahahahah
    Durante i suoi pisolini di 20 minuti riesco a fare poco perchè almeno 5 minuti sono per me. E' il mio tempo per caffè e pezzetto di cioccolata fondante. Se ho qs. negli altri 15 posso sollevare il mondo. :oD

    RispondiElimina
  10. Mathilda: ho pensato di mettere qualcosa sotto il seggiolone, ma è in una fase in cui lancia le carote a due metri, dovrei optare per un lenzuolo matrimoniale!!! Io no caffè, ma quanto a cioccolata fondente...è il mio contentino quotidiano!

    RispondiElimina
  11. anch'io cerco di fare più cose possibili mentre la mia patonza dorme e lascio le cose rumorose a quando è sveglia...ma sono super veloce nel far tutto..anche lo shopping, vedo cosa mi piacerebbe..valuto che taglia potrebbe andarmi ora(e già la voglia di shopping è calata del 50 per cento), entro e la mia bimba fa il diavolo a quattro, e senza comprare nulla esco!

    RispondiElimina
  12. mamma mia: caspita, suuuper veloce! Ahahah! grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  13. Io l'altro giorno ho stirato 6 camicie e 4 pantaloni nell'arco di nemmeno un'ora. Un record assoluto per una che di solito amava fare le cose con una certa calma come me! E' che stirare è una delle poche cose che non riesco a fare quando sono sola col bimbo, per cui devo aspettare che il papà lo porti un po' a spasso. Comunque viva le supermamme!

    RispondiElimina
  14. CherryBlossom: Stirare??? I'm sorry, I don't understand... esta palabra no está en mi diccionario... tu sì, che sei una supermamma per davvero!

    RispondiElimina