lunedì 28 novembre 2011

10 buoni motivi per sorridere di lunedì



 non hai dormito una cippa, hai dei crampi allucinanti allo stomaco, ma sono le 9 di mattina e hai già, nell’ordine: adempiuto con boccacce e risate ai primari “doveri” da mamma; infilato gli stivaletti teenager mood, caricato quasi 11 kg di peso nella fascia e fatto due passi nell’aria fresca, portando a casa un lauto bottino ovvero dei fragranti francesini al latte e altre cosine da donne

 una porzione di lasagne vegetariane fatte in casa con largo anticipo ti aspetta a pranzo, e tu non hai intenzione di darle buca

 nel weekend hai fatto una lista di beni di conforto e li hai suddivisi nei giorni della settimana, per affogartici al bisogno. E tra poco tocca al conforto del lunedì!

 domani è martedì, e martedì mancano tre giorni a venerdì

 non ti ricordi dove hai messo quella dannata lista dei beni di conforto, ma sul ripiano della cucina troneggiano due luccicanti scatole rettangolari, pervenute direttamente dalla Svizzera. Sopra, a caratteri cubitali, una strana scritta: Maître chocolatier Lindt. Orange and dark chocolate. Oh, yes!
  
 hai intravisto il cesto della biancheria sporca, gli hai lanciato un’occhiata supplichevole, e speri ancora che il suo contenuto si autocarichi in lavatrice, si stenda e una volta asciutto si ripieghi ordinatamente nella cabina armadio. Be’, saranno i post di Mathilda sulla LOA, ma ti aspetti davvero che succeda!

 frugando in un cassetto è saltato fuori un paio di calze che avevi comprato durante la gravidanza. Saranno le righe colorate o i brillantini, o il ricordo della panza, ma stai sorridendo, ed è solo lunedì

 domani è martedì, e martedì mancano tre giorni a venerdì, e venerdì = pizza! (lo so, sono da manicomio...)

 il cellulare ti sta abbandonando, ma hai già trovato un rimpiazzo: non ti resta che puntare l’obbiettivo e infilarti con subdole frecciatine nella di Lui mente. Il tutto prima di Natale!

 domani è martedì, e martedì mancano tre giorni a venerdì, e venerdì = pizza! (mmm... l’avevo già detto??? Ricoveratemi!)

13 commenti:

  1. Ah,ah...quella del cellulare è fortissima!E comunque non sei da ricovero: c'è chi sta peggio! Questa mattina mi sono detta:c'è questa settimana, poi la prossima è corta, poi solo altre due e finalmente è Natale!

    RispondiElimina
  2. Ahahaha! Che carino questo post!

    RispondiElimina
  3. Luisa: vedo che anche tu stai messa malino, eh... quanto al cellulare nuovo, dici che ce la faccio per Natale?

    Alice nella Milano delle meraviglie: sei mesi??? Oddio, ma è pochissimo, muoio!!! (se non si è capito non sono una fan dell'estate)

    Eu: grazie! Il solito delirio che si impossessa di me ogni tanto...

    RispondiElimina
  4. Se riesci nell'intento del punto 6, ti prego fammelo sapere. Varrebbe 7 dico 7 lunedì in una settimana!

    RispondiElimina
  5. Alice: ... sto ancora aspettando che faccia da solo... mmm... e vabbé! Dai, che te ne mancano solo 6 di lunedì... : )

    RispondiElimina
  6. Concordo soprattutto sulle speranze (vane) riposte nel buon cuore della lavatrice... Quanto alla conta dei giorni.... la settimana prossima è corta!! Da mercoledì tutti a casa per 5 GIORNI! Ma scommetto che ci hai già pensato anche tu!
    Buona settimana.
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Silvia: ci avevo pensato, ma purtroppo il mio compagno lavora, ergo per me non cambierà nulla, niente sgravi nella routine quotidiana, sigh! Ce la posso fare... vai, Wonder Woman!!!

    RispondiElimina
  8. domani è mercoledì (mancano 2 giorni alla pizza)!!!

    RispondiElimina
  9. economistapercaso: vedo che sei entrata nel mood... sono pazza, vero?

    RispondiElimina
  10. Camicia bianca con le maniche luuunghe per tutte!
    Ponte, ponte, ponte! Sai vero cosa farò durante il ponte dell'Immacolata..... sì sì, affronterò la montagna.. e non sto parlando di settimana bianca!

    RispondiElimina
  11. Oddio leggo solo ora qs post e mi trovo citata!
    Funziona la LOA. Più avanti capirai l'errore che fanno tutti (e che faccio ancora anche io in alcuni ambiti su cui sono in work in progress continuo! Benedette resistenze!

    Post davvero bello. Lo leggo di giovedi quindi mancano poche ore al we. Avete già deciso che fare? Io ho 3 minuti di tempo netti per fare il pranzo al pupo prima che parta la sirena!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  12. Alice: noooooooo, la montagna di panni durante le vacanze noooooo! Sto cercando un posto dove nascondere la mia...

    Mathilda: ciao! Già, è giovedì... e non so che ne sarà di me, sono di nuovo versione single per due giorni... vabbé! Aspetto allora il tuo prossimo post con maggiori dettagli, eh! Buona giornata anche a te! Io mi godo la mia oretta di sonno...

    RispondiElimina