sabato 12 novembre 2011

Con un poco di zucchero... la pillola va giù! Ovvero Get your stickers!

La mia non settimana si è finalmente conclusa. Non ho combinato granché, in questi giorni, e il tempo ha fatto di tutto fuorché stare dalla mia parte. Ma oggi è venerdì (rettifico, sabato, ma ieri non sono riuscita a pubblicare). Soprattutto: oggi c’è il sole! Un tiepido sole invernale, a dire il vero, ma, wow, mi ci voleva!
E stasera si va di pizza! Lo so, lo so, chi ha letto i post precedenti, e mi riferisco in particolare a questo post qui, si chiederà se il piatto che ci contraddistingue in tutto il mondo non sia diventato il leitmotiv delle mie non serate... 
Giàààààààà. Ma che ci volete fa, è economico, veloce e ci sta sempre bene! Oh, a me una bella pizza tira su il morale!
Anyway... non era questo di cui volevo parlare...
...ehmmn ehmmm... musica di sottofondo...

Quando la pioggia ti incatena alle mura domestiche, e la pigna dei panni da stirare ha ormai raggiunto le vette dell’Himalaya, c’è soltanto una cosa che puoi fare...
... gli stickers!!!

Ieri, dopo un pomeriggio interminabile che sembrava anticipare un’altrettanto interminabile serata, ho scovato nel fondo di un armadio degli stickers murali, comprati mesi e mesi fa in un noto bricolage dal nome francese (due parole... indovinato?) e finiti nel dimenticatoio, insieme a una dozzina di altri ammennicoli. Così, dopo aver rimirato per benino le pareti spoglie della mia cucina, ho fatto un paio di prove e... tadaaaaaaaaaaaaaa!


Sono solo delle lettere in velluto nero, in giro se ne trovano a bizzeffe, di stickers, molto più originali e colorati, ma dal vivo sono di grande effetto e cambiano davvero l’atmosfera della stanza, conferendole un tocco glamour! Ma forse la foto non rende... Be’, fatto sta che mi hanno messo di buon umore! Citando una nota pubblicità, la mia giornata è cambiata da così a così! Tempo impiegato: meno di 3 minuti. Ma a me è sembrato di rivoluzionare casa.
E mi sono sentita bene. Qualche secondo fa sono entrata in cucina, e non ho potuto fare a meno di sorridere. Ancora. Tutto ciò per dire che, a volte, basta poco e... la pillola (leggi settimana scialba) va giù! O forse sono solo io che sono matta...

12 commenti:

  1. Che bello! E comunque vado matta anch'io per la pizza! Anzi, stasera... :-)

    RispondiElimina
  2. direi che è proprio questo il segreto...
    ci arrovelliamo su come costruire i "grattacieli" quando bastano cose ben più basse.
    a me basta riordinare casa, ad esempio.
    a volte.
    raramente.
    molto raramente.


    comunque. altroché se non rende. rende talmente tanto che prima di leggere mi sembrava una foto con font aggiunto. l'effetto è strabiliante.

    RispondiElimina
  3. Piace anche a me il tocco che hai dato alla tua cucina. E è vero, a volte basta un nulla per cambiare la giornata. Anch'io talvolta cerco qualcosa da fare piuttosto di affrontare la pila di vestiti da stirare. Peccato che lei sia sempre là e quando ci passi davanti ti guarda in cagnesco. Beh, forse più mio marito che la pila!! Hahaha!!!

    RispondiElimina
  4. Eu: la pizza ci sta sempre, allora buona magnata!

    Veronica: già, le piccole cose fatte di niente fanno stare bene... sarà l'assenza di pensiero???
    PS. Effetto strabiliante, dici? Grazie!

    Alice: per questo io l'ho chiusa nell'armadio... e un po' nel cassettone... e ne ho messa anche sopra la sedia a dondolo... be', mica per niente ho detto che ha raggiunto l'Himalaya!

    RispondiElimina
  5. mi piace!!! è da tempo che penso di prendere un "think" da mettere nello studio... che faccio, vado???

    RispondiElimina
  6. economistapercaso: ... vai! Arreda un sacco, ti assicuro che non te ne pentirai! Poi voglio vedere foto, eh...

    RispondiElimina
  7. anche io adoro gli sticker per muro! ne avevo adocchiati parecchi ma marito li ha bocciati! che dici lo ammazzo?
    baci
    veronica

    RispondiElimina
  8. veronica di capelli corti e ballerine: ... decisione drastica, ma per gli stickers questo e altro! Grazie del passaggio, ricambierò presto...

    RispondiElimina
  9. Io ho gli stickers degli alieni in bagno...non ti dico altro... la sobrietà non mi appartiene!! I tuoi sono molto carini!

    RispondiElimina
  10. Alice nella Milano delle meraviglie: ... alieni in bagno? Ci avrei giurato che mi stupivi...

    RispondiElimina
  11. In effetti sono un'idea geniale...semplice e proprio per questo geniale! Io di solito sul muro scrivo a mano e/o a pennello.. Come puoi immaginare, ritinteggiamo di continuo...
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  12. Laura: ho sempre voluto scrivere a mano su un qualche muro di casa, ma non ho mai trovato la frase "eterna" giusta. Gli stickers, se voglio, li posso togliere e cambiare in qualsiasi momento! Grazie del passaggio... ciao!

    RispondiElimina