E anche quest'anno è andata. Il Natale mi ha travolto e stordito come le urla chiassose di una massaia di 110 kg, per poi fuggirsene in sordina, al tramonto. Le luci appariscenti dei balconi di fronte, strade e negozi che rigettavano la follia onnipresente. E l'atmosfera filtrata delle mura di casa mia. Penombra, contro gli anabbaglianti del mondo di fuori.
giovedì 29 dicembre 2011
domenica 18 dicembre 2011
Ma come, allatti ancora?!
Reduce da un incontro della Leche League. E non posso che dirne bene. Perché noi mamme, a volte, siamo proprio sole, o quantomeno ci sentiamo tali, e l’allattamento prolungato non sempre è visto bene.
domenica 11 dicembre 2011
Tutti frutti, aw-rooty
Capisci di stare alla frutta quando negli unici cinque minuti tutti tuoi, regalatisi da quella cosa meravigliosa che dicasi ponte = papy a casa, mentre cerchi di goderti una doccia bollente cantando a squarcia gola, torni per un attimo in te, e ti ascolti...
martedì 6 dicembre 2011
giovedì 1 dicembre 2011
Anche le meglio accoppiate, una volta mamme, tornano single (perlomeno in fatto di prole)
Diciamolo. Ci capitasse anche l’uomo migliore del mondo, non arriverebbe a fare un terzo di quello che fa una donna nel primo anno di vita di un bambino. Perché noi mamme lavoriamo davvero full time. Ovvero 24h su 24.
Iscriviti a:
Post (Atom)